Effetti Immagini

Convertire il formato dei video divx per essere letti dai comuni lettori...

Mi capita di avere dei video da guardare tramite un lettore divx, collegato alla TV, ma spesso non sono riconosciuti, purtroppo ci sono talmente tanti formati video, compressioni diverse, che sarei costretto ad avere un lettore sempre nuovo ed aggiornato per leggere tutti i formati video.
Girando per il web, ho trovato questo programmino gratuito Free Video Converter
Potete scaricarlo qui
Si tratta di un piccolo programma, con cui potete cambiare il formato di compressione (Mpeg-1,Mpeg-2,Mpeg-3, ecc...)
Per capirsi io avevo un video .avi con codec video Mpeg-4, per poterlo leggere nel lettore l'ò convertito in .mpg codec Mpeg-2. Perfetto!
Ovviamente il programma è gratuito e presenta delle limitazioni nel convertire i tanti formati video, ma nel mio caso ha quello che cercavo.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.

contatore