Effetti Immagini

Copiare il testo dove il mouse è disabilitato


Capita di entrare in un sito dove i contenuti sono interessanti, e vorremo copiarci parte di esso, da archiviare e tenerselo da parte come promemoria nel pc.
Ma ahimè il sito ha disabilitato entrambi i bottoni del mouse, (che a mio parere, trovo assurdo condividere materiale con il mondo intero, ma pretendere che nessuno possa copiare parte di esso! tientelo allora! dico io..."solo il mio parere") per ovviare al problema, una soluzione può essere questa:
Visualizzare la sorgente pagina in Firefox, o visualizza html in IE.
Vedrete una pagina di solo testo, dove ci sono tanti codici (compreso quello utilizzato per disabilitare i tasti) dove scorrendo la pagina, troverete anche il testo che volevate copiare, eviterete di trascrivervi il contenuto manualmente o l'abbandono dal sito stesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.

contatore