Effetti Immagini

Cambiare la icona di una applicazione android

Non sono uno sviluppatore, ne tanto meno un programmatore, ma mi diletto nel personalizzare il più possibile quello che gli altri mettono a disposizione. Mi capita di usare una applicazione che mi piace, ma i colori o le immagini che in essa contenute non sono nei miei gusti.. ecco una soluzione.
Cosa serve:
la applicazione da modificare, dunque il file eseguibile .apk
un pc con winrar e un editor di foto.
Procedura:
Trasferire il file eseguibile della applicazione da modificare (con estensione.apk) sul nostro pc, andiamo sopra al file.apk con il mouse e clicchiamo con il tasto destro, apri con, e selezionate winrar come programma da usare

estrarre tutto il contenuto e aprite la cartella con i file estratti.
Troveremo più o meno queste cartelle
apriamo ora la cartella "res" che al suo interno troveremo..
ci resta di sbirciare in queste cartelle, dove troverete le foto utilizzate dalla applicazione, in genere l'icona si trova sulla cartella drawable-hdpi, modificate con un editor di foto le immagini, mantenendo gli stessi nomi ed estensioni.
Quando siamo pronti con le nostre immagini, apriamo nuovamente il file della applicazione.apk con winrar, senza estrarre nulla, ma ci trasciniamo dentro i file da noi modificati nelle rispettive cartelle di destinazione, ecco fatto, chiudiamo la finestra e trasferiamo il nostro file.apk nel telefono per testarne l'esito. Non funziona con tutte le app, a volte dopo questa operazione l'applicazione non si installa e da errore, ma in altre si funziona, e potete godervi l'app in un modo molto più "personalizzato" buon divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog non rappresenta un prodotto editoriale, ai sensi della legge 62 del 7/3/2001. Alcune immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse i diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L'autore dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione, verranno insidacabilmente rimossi.

contatore